L’ Azienda Mazzini Serramenti

Stai per conoscere la storia di un’azienda che produce e installa Serramenti di alta gamma in Legno e Legno-Alluminio. Finestre, portoncini, porte interne, ante, persiane, costruiti su misura, esclusivamente in Legno di pregio e Stabilizzato, per ottenere Isolamento Termico ed Acustico, rifiniti a mano per arredare e dare prestigio alla casa.

Mazzini Serramenti

Produciamo serramenti in Legno;ed Alluminio;ad alto isolamento

che garantiscono risparmio energetico, una lunga durata e il tuo comfort.

Installiamo in tutta Italia, Contattaci

Nel 1969 nasce la falegnameria F.lli Mazzini che continua l’attività iniziata dal nonno e proseguita dal padre negli anni 30; è una bottega artigianale che trova una precisa collocazione sul mercato specializzandosi nella produzione di serramenti in legno: finestre, porta finestre, persiane e porte interne.

Nel corso degli anni il nostro mercato si è allargato dalla provincia di Cremona a quelle limitrofe: Milano, Brescia, Parma, Lodi, Mantova, Piacenza. Lo sviluppo dell’attività porta nel 1981 alla nascita della Mazzini Serramenti cioè alla trasformazione a piccola realtà industriale del territorio cremonese. Il mercato di riferimento diventò quello della cantieristica: condomini, residence; della piccola edilizia abitativa: appartamenti, ville, e dei restauri di palazzi storici con una produzione che coniuga la qualità della lavorazione industriale alla flessibilità della produzione artigianale. Nel 1998 il nostro sistema qualità ha ricevuto la certificazione ISO 9001 che ci ha aiutato a migliorare ulteriormente la nostra organizzazione aziendale e che ci permette di mantenere costante la qualità dei serramenti. Nel 1999 l’azienda ha ottenuto il certificato CE.

Negli anni i continui investimenti in attrezzature, macchinari e software hanno permesso all’azienda di essere all’avanguardia nel settore.
Oggi la nostra attività si sviluppa su una superficie di 15000 mq dei quali più di 7500 coperti ed  adibiti a laboratori e magazzini costruiti con i più elevati standard di sicurezza sul lavoro.
Nella nostra azienda opera personale altamente specializzato che segue meticolosamente ogni fase della produzione: la selezione delle materie prime, la progettazione e la realizzazione del prodotto finito.  Tutto questo, insieme a macchinari ed impianti ad alta tecnologia e sempre all’avanguardia, ci permette di apportare continui miglioramenti ai prodotti ed ai processi produttivi, così da proporre soluzioni sempre all’avanguardia nel design, nell’affidabilità, nella funzionalità e sicurezza degli infissi.
La nostra produzione riguarda tutti i tipi di infissi: serramenti, antoni, persiane, portoncini d’ingresso, scuri, tutti interamente realizzati all’interno della nostra azienda, come anche le porte interne in legno massiccio e tamburate su misura. Completano la nostra gamma le alzanti scorrevoli, le finestre ad arco e le finestre e portefinestre in legno-alluminio.
Il nostro staff tecnico è in grado di ricevere qualsiasi richiesta progettuale, verificarne la fattibilità e proporre soluzioni in grado di risolvere esteticamente e tecnicamente qualsiasi aspetto architettonico. Lo sviluppo, negli ultimi anni, del mercato delle ristrutturazioni ci ha costretto ad escogitare e realizzare soluzioni sempre nuove, particolari e spesso uniche.
Mazzini Serramenti segue direttamente  il montaggio degli infissi. Questa è un’operazione essenziale per mantenere le prestazioni di isolamento al rumore, all’acqua e al vento ottenute con un sistema di costruzione estremamente avanzato e continuamente verificate con collaudi eseguiti a campione durante il ciclo produttivo.

Per questo siamo diventati partner dei migliori costruttori e architetti di Milano, Brescia  Cremona in Lombardia, di Parma e Piacenza in Emilia, ma anche di Veneto e Piemonte (fornendo loro serramenti raffinati e ricercati, che esaltano la bellezza di qualsiasi spazio abitativo. Nella nostra organizzazione hanno trovato prodotti dall’ottimo rapporto qualità prezzo, efficienza e flessibilità nei tempi di consegna, supporto nella progettazione e nella scelta dei serramenti.

Parla con un consulente esperto

E scopri come evitare di avere delle finestre che col passare del tempo danno un aspetto di tristezza e decadenza alla tua casa (senza bisogno di dover spendere soldi per rifarle ogni 6 anni a causa degli agenti atmosferici)